Arma si o Arma no?

« Older   Newer »
  Share  
Faenyr
view post Posted on 26/8/2013, 02:47




C'è una pergamena per ogni livello di potenziale, ovvero se cerchi il potenziale fuoco 8* appena raggiungi il livello necessario la puoi trovare, acquistare ed hai lo sblocco potenziale. Le armi non funzionano proprio così, non c'è un arma generata per ogni DB, ovvero se cerchi la spada 8* anche se hai raggiunto il livello nel quale le spade possono avere il moltiplicatore 8* non è detto ci sia una spada con quel DB, magari trovi la mazza 8* e non hai i gradi o la competenza o non ti piaccino i poteri che concede. Potenzialmente potresti avere una spada 8*, hai i requisiti di livello, i guil e sei in un negozio che ha armi del tuo livello, ma non c'è nessuna spada 8* generata a disposizione e quindi ti accontenti della 7* o meno.

Quindi le cose sono due: 1. Tratto le pergamene come il resto dell'equip e quindi può essere che c'è la pergamena 8* fuoco generata e acquistabile come può essere che il fuoco salta dal potenziale 7* al 9* e quindi potresti trovarti ad avere il livello di sblocco, ma nessuna nuova pergamena dell'elemento ricercato. 2. Tratto le armi come le pergamene adesso, ovvero quando vai in negozio e mi chiedi una spada 8* e hai tutti i requisiti per averla (compresi Guil e Negoziante che la possiede) io prendo una spada precedente sia essa la prima o l'ultima a disposizione e le cambio il moltiplicatore e te la vendo col prezzo relativo al DB/Disponibilità richiesto.

Mi pare lineare come ragionamento, a me piace la situazione che proprio non c'è la spada generata per il tuo livello, ma è anche vero che a far saltare livelli di aggiornamento equipaggiamento già ci pensa il GDR, che vi tiene lontani dai negozi, senza abbastanza Guil o spesso con negozi con oggetti apposta underlevel, se poi ci si mette il fatto che abbiamo generato solo una porzione di equipaggiamenti forse non è il massimo. Però ripeto anche che saltino livelli di DB in alcune armi o elementi delle pergamene per me ci sta tutto, è un buon elemento di sistema e lo terrei volentieri. Voi che dite?
 
Top
Aiànaros
view post Posted on 26/8/2013, 08:42




TIeni l'equip come è ora, al massimo puoi fare che le pergamente funzionano come l'equip. Cioè al liv 8 c'è il fulmine ma non il fuoco che è liv 9.
 
Top
Faenyr
view post Posted on 26/8/2013, 10:43




Naturalmente mi trovi concorde!

In realtà c'era in programma un giorno di implementare un sistema di "generazione" random degli oggetti come quello del manuale del master di D&D e che è presente anche un FFrpg 3.0. Ma è un altro discorso anche se vuol dire in soldoni che appena vai in negozio puoi avere l'arma del tuo livello magari tirata random sul momento!
 
Top
Luùd
view post Posted on 26/8/2013, 13:16




Le pergamene sono una forma di "equip", nonostante tutto, e quindi vanno gestite in maniera affine al resto dell'equip. Se le armi hanno dei "salti", anche le pergamene potrebbero averne.
 
Top
3 replies since 26/8/2013, 02:47   43 views
  Share