Recount Status Negativi

« Older   Newer »
  Share  
Faenyr
view post Posted on 10/1/2014, 17:42




Ho fatto il recount status negativi che presto carico anche su Dropbox così lo potete controllare voi stessi, l'ultimo recount risale a circa tre anni fà quando presi in mano per la prima volta la versione 1.9 e notai che alcuni status erano assenti ed altri troppo presenti, ora a distanza di anni non avevo più idea di come fosse la situazione. Nel computo non ho tenuto conto del M.Blu perchè può avere praticamente tutto, ma anche nulla e le magie blu posso crearle o eliminarle quando voglio e non ho contato gli effetti degli oggetti perchè tutti li possono usare e gli oggetti fanno una grande varietà di status, infine il calcolatore ha varie roulette che fanno status, ma la chance che escano questi status è 1/10 quindi nel computo totale non fanno testo e teoricamente non dovrebbero far testo nemmeno gli status solo su macchine dell'esperto e quelli solo su demone del paladino perchè il loro uso è troppo situazione per essere normalizzato entro un computo che sia valido. Infine alcuni Job hanno il medesimo status ripetuto numerose volte, in tal caso a me interessa la diffusione di uno status entro i Job e non quanto sia presente in generale per cui poco importa se un Job fa uno status con qualsiasi tecnica esegua, perchè ai fini della presenza nel manuale e delle combinazioni quel Job conterà come uno dei possessori di quell'effetto, in questo senso il Job dagli status ripetuti è il geomante che a conti fatti ha il numero maggiore di effetti status.

Il quadro generale è il seguente, quello con più status è il geomante, ma ha quasi sempre status ripetuti due o tre volte quindi è quello con più status in totale nelle tecniche, ma non quello con la maggior versatilità che invece spetta al Cav.Oscuro seguito a ruota dal Mago Nero, sotto tutti gli altri con una varietà di poche unità di status fanalino di coda è il lanciere, ma il M.Bianco, Combattente e Samurai lo seguno a da vicino nella pochezza di status. Ora volendo invece analizzare i singoli status in rapporto alla loro presenza in Job diversi userò un metro dicendo che minore è il rank dello status e maggiore dovrebbe essere la sua diffusione per cui se poniamo che 6/7 Job debbano possedere gli status di Rank I poniamo anche che gli status di Rank V debbano essere presenti in non più di 2 Job, i Rank intermedi si comportano quindi in modo scalare.

Agility/Armor e Mental Down compaiono in un solo Job la loro presenza andrebbe moltiplicata in modo massiccio, dovrebbero comparire in altri cinque Job almeno e similmente Spirit Down che compare in due Job, comunque meriterebbe una diffusione maggiore. Mentre gli altri status di Rank I sono quasi in linea con le aspettative, Berserk e Chaos compaino cinque volte e Unaware quattro, meriterebbero un piccolo implemento di una o due presenze diffuse.

Nel Rank II ove la diffusione dovrebbe essere intorno a 5/6 Job capaci di usare uno status abbiamo che Agility/Mental Break, Magic Down e Unlucky compaiono solo due volte necessitando quindi di una diffusione doppia rispetto ad ora. Tre volte presenti sono invece Armor Break, Petrify, Power Down, Rest e Quarter Plus di questi alcuni li implementerei almeno in un altro Job altri in due. Presenti invece in modo sufficiente sono Poison e Spirit break, soprattutto quest'ultimo lo aggiungerei in almeno un Job. Infine andrebbe ridotta la presenza di Sleep e Don't Move che compaiono rispettivamente in sei e sette diversi Job, forse un pò troppi da ridurre quindi di una o due presenze.

Nel Rank III la presenza ideale sarebbe di circa quattro Job con uso di questi status, l'unico davvero sotto le aspettative è Magic Break in uso a solo due Job che andrebbe implementato similmente a Bleed e Zombie presenti in tre Job e da implementare almeno una volta. Invece sono perfetti Slow e Power break con le loro quattro presenze e Time slip con cinque forse da ridurre il Blind da cinque a quattro presenze. Spara invece troppo in alto Sentence con ben sei presenze da ridurre di una o due, mentre discorso a parte per la Debolezza elementare che è diffusa in quattro diversi Job, ma dove nel ninja è presente in sei differenti forme, comunque andrebbe implementata perchè nonostante il numero complessivo di Debolezze sia alto sono sempre debolezze singolo elemento e quindi valgono circa 1/10 della loro effettiva presenza.

Nel Rank IV ci sono alcuni esuberi, Venom e Meltdown con le loro due presenze potrebbero passare a tre Job che li conoscono, mentre vanno bene Charme con tre presenze e Mini e Don't Act con quattro che seppur un pò più di quelle che vorrei ci stanno. Mentre non stanno da nessuna parte i cinque usi di Curse e addirittura gli otto di Silence, in un raffronto fra capacità che bloccano i fisici e capacità anti mago siamo otto a tredici in pratica metà dei Job bloccano i maghi e solo un terzo i fisici, qui c'è da rivedere questo sovrapresenza soprattuto di Silence.

Infine nel Rank V vorrei che la presenza degli status fosse che solo due Job ne hanno uso ed accesso. Assunto rispettato in pieno da Freeze e Stone con le loro due presenze e tenuto in linea da con tre Job che lo conoscono e va bene anche Stop presente in tre Job, mentre andrebbe aggiunto almeno in un Job Toad e Heat che sono ad oggi ad uso esclusivo del Mago Nero, va bene l'unicità, ma andrebbe aggiunto un secondo Job che li usa. Mentre come sospettavamo spara troppo in alto Death che è presente in ben sette diversi Job, manco fosse uno status di rank I, andrebbe portata a 3/4 presenze, considerando che l'evocatore la usa 7/10 con Odino e l'Esperto solo contro le Macchine abbiamo che deve essere presente in altri tre Job oltre questi due che lo usano ma in modo limitato e siamo apposto, terrei il mago nero sicuro, metterei in ballottaggio Paladino e Cav.O lasciando a uno sentence e all'altro death (io voto paladino con death) e poi l'ultimo ballottaggio sarebbe Dancer e Samurai e io darei il death a quest'ultimo e al Dancer lascierei o darei altro. In questo computo sfugge solo il Geomante che da un lato lo usa in modo probabilistico come l'evocatore e da un altro non possiamo dire che non lo abbia e che abbia moltissimi status per cui possiamo anche sostiturlo tanto ha tipo tre sentence è ben provvisto di fatale.
 
Top
Luùd
view post Posted on 10/1/2014, 17:56




Come mai sul geomante non viene applicata una procedura "extra" come per il mago blu?

Sulla carta il geomante ha sleep, ma nella pratica, se avessi avuto lo sleep contro i soldati, non mi avrebbero preso, ma così non è stato. Non avevo sleep, e il fatto che il geomante appaia sulla carta come avente "certo" di uno stato non è quello che realisticamente avviene. Quindi chiedo, legittimamente, che anche il geomante sia considerato in maniera "anomala".

Il samurai non dovrebbe vivere delle medesime "anomalie" del mago blu? Gli status che lancia possono dipendere dalla katana equipaggiata (ha una tecnica in tal senso, che quindi vale come fosse una tecnica diversa per ogni katana che può avere nell'inventario).

Non sono d'accordo in una diffusione esclusivamente di tipo "piramidale", dove gli status sono diffusi in base al loro potere.

Genera omgeneizzazione non voluta.

Prima di tutto vanno visti i job singolarmente.

Inoltre, non puoi considerare la presenza degli status negativi senza considerare la presenza dei suoi opposti.
Dici, ad esempio, che magic break è molto meno diffuso di power break, ma non consideri che ci sono MOLTI più job che possono dare power up e pochissimi che possono dare magic up.
Non puoi fare due considerazioni separate.
 
Top
Faenyr
view post Posted on 10/1/2014, 19:03




Aggiungerò il mago blu al computo status appena posso, mentre difficilmente posso considerare il samurai nel computo perchè non esiste l'appendice sulle Katane dovrei prima farla e poi conteggiarla, anche questo è in programma. Teoricamente dovrei aggiungere anche le Bestie che forniscono effetti positivi al BeastMaster e tenere in conto anche le Evocazioni qualora abbiano degli effetti che non sono presenti sulle invocazioni ed a quel punto inserirei anche gli oggetti perchè sono una possibilità di status sempre aperta seppur non addebitabili a nessun Job sono nei fatti un Job essi stessi, Job Oggetti. Parallelamente va fatto il computo degli effetti positivi, che giustamente vanno valutati.

Sul Geomante, in effetti va valutato in modo probabilistico con ogni terreno presente al 10-12% quindi circa 1/10, tuttavia a questo punto va fatta una piccola tabella per gli effetti in probabilità che sono quelli su specifiche creature, quelli determinati da roll o da terreni e va tenuta in conto l'incidenza totale di questi effetti meno certi tenendo in conto che se un effetto probabilistico è presente al 51% conta come una possibilità intera, ad esempio il fatto che Odino faccia al 70% Death è una possibilità abbastanza alta per dire che l'Evocatore in fondo faccia Death, mentre le macchine rappresentano circa il 15% degli incontri possibili quindi il Death dell'Esperto non è addebitabile come probabile.

Mi rendo conto che la questione è un attimo più complessa, ma su una cosa sono abbastanza certo, minore è l'incidenza di potenza di uno status e maggiore deve essere la sua presenza (tenendo conto delle condizioni al contorno). Es. Blind è una disabilità parziale per fisici e Don't Act una generale per la stessa categoria, la presenza di Blind deve essere doppia (comune il doppio) rispetto a quella di Don't Act e a sua volta una disabilità generale ed universale come Stone deve essere presente la metà di Don't Act. Questo ovviamente tenendo in conto le condizioni del Job nel complesso, infatti quando ho parlato di Death ho detto che è meglio toglierlo al Cav.Oscuro perchè nel complesso lui ha già abbastanza status, ho valutato il complesso.
 
Top
Zoe®
view post Posted on 10/1/2014, 19:53




CITAZIONE
Sulla carta il geomante ha sleep, ma nella pratica, se avessi avuto lo sleep contro i soldati, non mi avrebbero preso, ma così non è stato. Non avevo sleep, e il fatto che il geomante appaia sulla carta come avente "certo" di uno stato non è quello che realisticamente avviene. Quindi chiedo, legittimamente, che anche il geomante sia considerato in maniera "anomala".

Il samurai non dovrebbe vivere delle medesime "anomalie" del mago blu? Gli status che lancia possono dipendere dalla katana equipaggiata (ha una tecnica in tal senso, che quindi vale come fosse una tecnica diversa per ogni katana che può avere nell'inventario).

Se lo fai voglio tutti i fattori elencati e numerati.
Poi scusami ma non era già considerato il fattore random come scusante del geomante per i no-consumi di mana e per il fatto che fa un sacco di cose e velocemente? Lo dobbiamo considerare anche in questo?
Questa scusa del random sta diventando la carta di credito platinum che dà accesso a tutto? Il random vale per il "no costo di mana" e l'immediatezza del cast, punto, tutto il resto è sgravitudine.
Mi pare che solo il geomante poteva scappare da dei tizi a cavallo e continuare a picchiarli, chi altro potrebbe farlo?

Infine si aggiunga al computo che Odino funziona esattamente come per il mago blu, ovvero è a discrezione del master poterlo apprendere, anzi peggio perché il master a differenza del mago blu, può utilizzarlo liberamente contro di te senza il rischio(per il master) che tu lo apprenda.
Ps: poi nella nostra campagna che un'elfa prenda Odino...so cazzi ^_^ (ma questa è una questione di ambientazione)
 
Top
Faenyr
view post Posted on 10/1/2014, 20:12




CITAZIONE
nella nostra campagna che un'elfa prenda Odino...so cazzi

C'è il Bangaa nero che ha mandato un bigliettino di invito ad Araman, gli ha mandato SMS, e.mail e corrieri con mazzi di rose rosse come le sue scaglie e con la richiesta di vederlo presto per poterlo "abbracciare" e voi rifiutare di queste cortesie ;)
Pensa Zoe potrebbe andare li con la scusa che lui è Varaha entrare nel tempio e nessuno potrebbe dirti nulla. E tra l'altro su Ashuri ci sono ben ... sette/otto templi e voi state ancora qui a vagare per queste lande dove l'unica evocazione disponibile se l'è sucata Jace e ora puppate la fava voi ed i paladini di Alexander appresso a voi XD
 
Top
Zoe®
view post Posted on 10/1/2014, 20:16




Faccio una schematizzazione così non mi tocca ripetermi per 200 posts.
Evocatore:
Bonus: cura, fa danni e ha qualche status(non so a che posto sia nella tua tabella)
Malus: CT lunghi, costi in mana alti, deve avere le evocazioni(a discrezione del master)

Geomante:
Bonus: fa tutto, ma proprio tutto, cura danni, status, scan, tutto.(tra aprentesi abbiamo tolto il mago rosso e qui c'è qualcosa che è il doppio). Non ha CT, non ha costi in mana
Malus: i terreni sono random.

Ora mi volete pigliare per il culo? Il random non basta a questi bonus?
Tra l'altro non è che se non torva il terreno non fa niente, se non trova il terreno fa cose porcosissime.
Io mi scuso ma ho preso a leggere il manuale una setitmana fa, nella speranza che non cambia più, ora sto conoscendo i jobs.
Mi spieghi che cazzo è questo??
CITAZIONE
Pianura 3 - Cyclone 165 Un vento poderoso solleva un nemico da terra e lo tiene sospeso per poi farlo rovinosamente ricadere.

CITAZIONE
Cyclone: Un vento poderoso ha il [%­Geomanzia – Mdif]% di sollevare un nemico dal suolo, se questi è inamovibile ottiene una resistenza contro il sollevamento, se è volante ha una debolezza. Il nemico subirà
quindi [75%*Pot. Vento] danni, (raddoppiati contro nemici volanti) e resterà sospeso, incapace di agire e di essere bersaglio di tecniche per un round (33 tick), durante questo tempo gli status attivi su di lui continueranno a decorrere normalmente. Il round successivo atterrerà nella sua posizione e c'è il [(%­Geomanzia – 15) – Mdif]% che subisca il 50% PFA(x), è un effetto di gravità

Ma stiamo scherzando? Tra l'altro in pianura e lo paga una miseria di jp?
Ti rendi conto che gli hai dato uno stop non dispellabile? E per di più fa pure danni?
Mi dovete fare pentire di non aver prestato attenzione al manuale?
E questo è l'esempio che per primo mi è saltato all'occhio devo leggerlo bene sto geomante, tanto scarso perché è random. Diamogli anche che non può morire al geomante, visto che è random. Anzi facciamo che chi è geomante droppa sempre come se il tiro fosse 100, perché non le aggiungiamo ste cose, lui poveretto è random!
 
Top
Faenyr
view post Posted on 10/1/2014, 20:52




Una precisazione, il geomante non è esattamente random. Perchè random sono alcune magie blu come roulette russa e wall change dove gli elementi swichano ad ogni round casualmente, random è la katana che infligge un potere casuale ed ancora random è raffica di colpi o è random il potere di Odino. Tutti questi sono effetti random basate su meccaniche controllate (lanci con certezza Odino, ma ne sconosci l'effetto) mentre geomanzia è una meccanica random su cui si innestano però effetti controllati (non è detto trovi pianura, ma se la trovi c'è Cyclone e sai cosa fà).

Quindi il limite del geomante non è la casualità in senso stretto, quanto il non poter contare sempre su tutto il suo potenziale, ma assumerlo a piccoli gruppi di tre tecniche ed ecco perchè nel geomante troviamo don't move ripetuto tre volte su tre diversi terreni o sentence, per aumentare le chance che un dato potenziale sia disponibile seppure in forme diverse. Comunque sia questo fattore random meccaniche o effetti che sia è da interpretare perchè cambia una prospettiva, mi spiego. Su una tecnica ad esempio Odino c'è il 70% che venga fuori Death, il che significa che nell'ottica del Job ci saranno 0.7 tecniche che fanno morte, se prendiamo una slot machine ci sarà lo 0.1 sleep, lo 0.1 tecnica berserk etc ... mentre sul geomante una tecnica che ha Sleep mettiamo non ha una frazione di status perchè vi è un altra frazione che dice che sarà altro, se viene foresta sleep c'è sicuro quindi la tecnica in se conta come 1 nel computo status, mi seguite? E' che poi non avendo tu la sicurezza di avere sempre foresta sotto i piedi quello sleep si può "accendere" come restare spento questo perchè la casualità è nella meccanica e non nell'effetto che quindi va di per se contato come pieno. Ora come valutare questo fattore random del terreno non saprei, non può essere 1/9 perchè se è vero che i terreni sono 9 è anche vero che tu almeno 3 li hai sempre attorno ed è anche vero che non si tratta proprio di casualità, ma di tecnica attiva, tecnica bloccata e la cosa non è casuale, ma decisa dal master e quindi non affidata ai dadi seppur quanche volte tiro quando non ho fatto la griglia. Insomma è un fattore complesso.
 
Top
Luùd
view post Posted on 10/1/2014, 23:30




Zoe qui si computavano gli status negativi, non la potenza effettiva nel job. E qui ho riportato, semplicemente, che il geomante è troppo random per dire "ha quello status con certezza".
E' una cosa diversa, che vale anche per il mago blu, per certi versi, e per il samurai.
Non era un modo per dire che il geomante sia scarso, anche perchè non è lo scopo del topic.
Ma quello di effettuare una cernita delle presenze status con maggiore accuratezza.

Ma questo non è una scusa per dargli x o y, ma evitare di computarli come se fossero effetti "certi", perchè non lo sono.

CITAZIONE
Mi pare che solo il geomante poteva scappare da dei tizi a cavallo e continuare a picchiarli, chi altro potrebbe farlo?

Se non sbaglio, al combattimento, non è sopravvissuto un geomante, ma un cronomago. Quindi non diciamo cose non vere.

Leggi bene il geomante, io ti dico questo: il geomante ha cose effettivamente forti, e cose che sono minchiate colossali. Ha geomanzie forti, si, ma anche cose assolutamente inutili.
Inltre il geomante, molto peggio dell'evocatore, è soggetto al volere del master.
Se il master decide che non deve esserci terreno di un tipo, puoi aver speso 6000 jp, ma le tue skill te le ficchi dove sai tu.
L'evocatore spende i jp dopo che il master ha detto si, e dopo di allora, può far quel che vuole con la sua evocazione 8nei limiti).
Il geomante no. Questi 6000 jp non sono garanzia di nulla, anche dopo averli spesi.

CITAZIONE
almeno 3 li hai sempre attorno

Ma insomma, se al master non gli gira quel giorno, non so fino a che punto. Magari gli da mezzo terreno e basta. Molto più dipendente dal volere masteriale di qualsiasi altro job.
E onestamente non mi piace questa eccessiva dipendenza dal master, al di là del fatto che possa essere sgrava o meno.

Comunque quella geomanzia la feci notare anche io a Domenico, ai tempi.

P.s.: il geomante non fa tutto. Gli status positivi sono contatissimi.. anzi no scusa, ho rivisto, di status positivi fa solo Levitate. Non ha la versatilità elementale dell'evocatore (ormai fa praticamente solo danno non elementale).
 
Top
Faenyr
view post Posted on 10/1/2014, 23:46




CITAZIONE
Molto più dipendente dal volere masteriale di qualsiasi altro job.
E onestamente non mi piace questa eccessiva dipendenza dal master, al di là del fatto che possa essere sgrava o meno.

Sai come sono, io non lascio niente al volere masteriale, perchè oggi sono io master, ma domani masterizzate voi e non voglio essere in vostra balia brutte merdaccie. Per cui sai che faccio? Fin tanto che posso creo una regola che dice che ci devono essere terreni in una determinata proporzione, l'unica scelta masteriale è ambientativa ovvero tu sai da regole che ci deve essere 50% terreno x, 40% terreno y e 10% terreno z, poi cosa siano x y z non posso dirlo io perchè se sei in mezzo al mare non posso certo farti una regola, al massimo qualche esempio.
Probabilisticamente quando non hai fatto la griglia cosa fai? Tiri il d100 e se esce 34 per dire è terreno x ... la discrezione masteriale deve essere solo ambientativa nel senso che decide x y z in base alla zona in cui siete.
 
Top
Luùd
view post Posted on 10/1/2014, 23:56




CITAZIONE
l'unica scelta masteriale è ambientativa ovvero tu sai da regole che ci deve essere 50% terreno x, 40% terreno y e 10% terreno z, poi cosa siano x y z non posso dirlo io perchè se sei in mezzo al mare non posso certo farti una regola, al massimo qualche esempio

Questa regola stessa è eccessivamente aleatoria. Perchè tirare un d100 non significa certezza.
In pratica schiavizza il geomante a non 1 ma ben 2 tiri di dadi. Senza contare che un terreno al 10% è come non averlo.
 
Top
Faenyr
view post Posted on 11/1/2014, 00:14




CITAZIONE
Questa regola stessa è eccessivamente aleatoria

In alternativa puoi avere un terreno sicuro al 100%, perchè unico. Se preferisci adotto questa regola. Chi è d'accordo?
 
Top
Luùd
view post Posted on 11/1/2014, 00:25




Preferirei qualcosa di alternativo. Ad esempio una griglia pensata in maniera "intuitiva" (come avevi promesso in un post sul topic "come giocare un geomante" dove sottolineavi come i territori sarebbero stati gestiti in maniera intuitiva).
 
Top
Faenyr
view post Posted on 11/1/2014, 01:03




CITAZIONE
Ad esempio una griglia pensata in maniera "intuitiva"

Saro qui abbiamo un pezzo di sughero con attaccata sopra una griglia bianca su cui segno gli ostacoli, come faccio a fartela intuitiva? Posso dirti, verso di là è più roccioso, verso la erboso o boscoso ... quindi l'unica cosa che posso fare per renderla intuitiva e farti fare un check se lo superi capisci la griglia e ti dò in mano la mappa.

Così tolgo il fattore aleatorio e metto dei bei CT perchè il geomante so già sarà OP
 
Top
Zoe®
view post Posted on 11/1/2014, 10:11




CITAZIONE
Zoe qui si computavano gli status negativi, non la potenza effettiva nel job. E qui ho riportato, semplicemente, che il geomante è troppo random per dire "ha quello status con certezza".
E' una cosa diversa, che vale anche per il mago blu, per certi versi, e per il samurai.

Appunto e visto che si era usciti OT ho cercato di farti capire che tutti hanno questo malus perché in quella maniera stavi falsando il computo.
Il random(chiamiamolo così per facilità) del geomante serve a bilanciare costi e CT, significa che in un'equazione con altri job questi valori si semplificano: il random si annulla con i costi e i CT.
In questa ipotetica equazione dove è stato dato ugual valore al random del geomante con i costi e i CT degli altri job(questo per condizione posta da noi tutti e fino ad oggi condivisa). Resta che: le cose che fa il geomante=a cose che fanno gli altri job.
Significa che lo status del geomante deve essere computato a pieno, altrimenti si rischia di contar due volte il malus del random.
Il risultato altrimenti sarebbe che ai calcoli il geomante appare scarsissimo, ha pochissimi status fa pochi danni perché sarebbe tutto moltiplicato per uno 0,12 o giù di lì.
Questo sarebbe un dato falso, falsissimo. Il random verrebbe contato due volte, uno per equipararlo a costi e CT e la seconda volta per il calcolo delle tecniche del job.
Quindi si dovrebbe calcolare anche un job mana user contando due volte Ct e Mana, ma per semplicità semplicemente si annulla random con CT e costi. Spero di essere stato chiaro, è semplice operare matematicamente.

So che il random del geomante per te è pesante ma è così, è stato detto che il random del geomante, così come quello del calcolatore giustificano la loro assenza di CT e di costi in mana. Fine. Aggiungere altre cose significa sbilanciare un equilibrio che abbiamo valutato e scelto. Ecco perché non si può considerare che faccia morte al 10%. fa morte punto, il random è già stato computato.

CITAZIONE
Se non sbaglio, al combattimento, non è sopravvissuto un geomante, ma un cronomago. Quindi non diciamo cose non vere.

sopravvivere può sopravvivere anche un alchimista basta che abbia vel, io se rileggi bene ho scritto(spè te lo quoto):
CITAZIONE
Mi pare che solo il geomante poteva scappare da dei tizi a cavallo e continuare a picchiarli, chi altro potrebbe farlo?

scappare da dei tizi a cavallo e continuare a picchiarli
scappare da dei tizi a cavallo e continuare a picchiarli
scappare da dei tizi a cavallo e continuare a picchiarli
scappare da dei tizi a cavallo e continuare a picchiarli
scappare da dei tizi a cavallo e continuare a picchiarli
scappare da dei tizi a cavallo e continuare a picchiarli
scappare da dei tizi a cavallo e continuare a picchiarli
scappare da dei tizi a cavallo e continuare a picchiarli

Cosa c'è di non vero in questo? Chi ha detto cose non vere?
 
Top
Luùd
view post Posted on 11/1/2014, 12:54




CITAZIONE
Saro qui abbiamo un pezzo di sughero con attaccata sopra una griglia bianca su cui segno gli ostacoli, come faccio a fartela intuitiva? Posso dirti, verso di là è più roccioso, verso la erboso o boscoso ... quindi l'unica cosa che posso fare per renderla intuitiva e farti fare un check se lo superi capisci la griglia e ti dò in mano la mappa.

Sono parole tue, non mie, che hai messo nell'altro topic per chiudere una discussione. Allora, evidentemente, quella volta parlavi senza cognizione di causa.

CITAZIONE
Appunto e visto che si era usciti OT ho cercato di farti capire che tutti hanno questo malus perché in quella maniera stavi falsando il computo.
Il random(chiamiamolo così per facilità) del geomante serve a bilanciare costi e CT, significa che in un'equazione con altri job questi valori si semplificano: il random si annulla con i costi e i CT.

Ma qui si sta parlando di un argomento diverso. Non si sta dicendo: il geomante è random senza motivo!
Si sta affermando, però, che è random e quindi non è facile fare il computo dei suoi status. Non ci vedo nulla di sbagliato in ciò. E non sto capendo questo OT.

CITAZIONE
Il risultato altrimenti sarebbe che ai calcoli il geomante appare scarsissimo, ha pochissimi status fa pochi danni perché sarebbe tutto moltiplicato per uno 0,12 o giù di lì.

Hai perso di vista l'obiettivo di questo topic, che non è valutare la potenza dei job in base a quanti status fanno, ma fare un conteggio globale della diffusione degli status. E in questo ambito, la potenza del job non c'entra ne beneamata cippa.


Comunque una cosa del genere poteva farla chiunque avesse, in quell'occasione, un don't move. Un'arciere avrebbe potuto farlo, un paladino avrebbe potuto farlo, un cronomago avrebbe potuto farlo, etc... E c'è da considerare che ho avuto culo coi dadi perchè mi è capitata la geomanzia giusta.
Questa è una cosa parecchio non pertinente.

CITAZIONE
sopravvivere può sopravvivere anche un alchimista basta che abbia vel,

Era impossibile fuggire, se ti inseguivano coi chocobo. L'unico modo per fuggire era tramite l'invisibilità (e non è una lamentela per dire che vanish è sgravo, è solo una affermazione sull'utilità di vanish).
 
Top
30 replies since 10/1/2014, 17:42   234 views
  Share